martedì 30 ottobre 2012

Novità

Una Fiaba alla settimana


Su www.donnamoderna.com sezione bambino potrete trovare ogni settimana una fiaba da raccontare al vostro o ai vostri bimbi. DonnaModerna collabora, per questa iniziativa, con Il Battello a Vapore.

Mi sembra un'ottima iniziativia degna di nota.

La fiaba Mucche che pigolano, Pulcini che nitriscono di Valentina Fioruzzi ( le illustrazioni sono di Silvia Pusceddu) la potete trovare a questo indirizzo:

http://bambino.donnamoderna.com/fiaba-mucche-che-pigolano-pulcini-che-nitriscono/?utm_source=nl-bambino&utm_medium=email&utm_content=20121029&utm_campaign=fiaba-mucche-che-pigolano-pulcini-che-nitriscono

Qui un assaggio:

Il cielo sopra la fattoria, quel giorno, era di un colore che ricordava il mare  in tempesta. Visto il tempo le scolaresche che sarebbero dovute andare a vedere gli animali, avevano rimandato la loro gita e quando i cani, che avevano sentito la conversazione del padrone al telefono con la scuola, erano corsi a riferire la notizia agli altri animali… erano rimasti tutti delusi! Sarebbe stata una giornata noiosa, senza bambini… Ognuno, sbuffando scocciato, tornò a quello che stava facendo.


Nessun commento:

Posta un commento