domenica 14 ottobre 2012

E' mai capitato anche a voi...

Che vostro figlio/a vi dicesse che è stufo di giocare con voi???


A me è successo stasera.
Allora: ritorno a casa dopo festa con amici e parenti, preparazione cena per i bimbi perchè loro pasticciano ma mangiare da sfamarsi no e allora via a minestrine varie, poi preparazione della roba per il ritorno ad asilo e materna quindi giochiamo un po' insieme per dare valore alla qualità e non alla quantità.

Giochiamo e dopo un po' il mio grande mi dice: "Mamma vai pure di sopra perchè mi sono stufato di stare con te"

Io lo guardo un po' amareggiata, tra il triste e il divertito a dire il vero, perchè anche io ero un po' stufa (eheh) "Non è che hai detto una bella cosa" gli faccio presente e lui annuisce, lo sa benissimo.

Ecco io in realtà un po' male ci son restata, siamo sempre al centro della vita e del pensiero dei nostri bimbi da cascare dal pero quando questo non capita più...

Poi ho pensato che anche io spesso mi "stufo" di giocare con lui. Ad esempio quando vorrei riposarmi o solo stare un po' tranquilla perchè stare con i nostri bimbi stanca, o sbaglio? E' una gioia, non lo nego, ma a volte la loro vitalità non è pari alla nostra e star dietro a tutto quello che fanno loro diventa difficile...

Quindi che dire? Inizia il lento e necessario distacco dalla mamma, ecco, nient'altro, e adesso non è che l'inizio, fra 10 anni vedrete!

Ecco qui il cavaliere jadi alla riscossa:




Un abbraccio!!!

1 commento: