mercoledì 9 gennaio 2013

Oggi parliamo di... Amicizia

Amicizia




In questi giorni di festa da poco trascorsi sono riuscita a incontrare un mio caro amico che vive in Giappone e viene in Italia una volta all'anno. Si chiama Fabio e ci siamo conosciuti per la passione che condividevamo su Star Trek, ci siamo visti con un apputamento al "buio", dopo tante telefonate, per poi scoprire che avevamo molti interessi in comune, uno tra tutti i libri e la scrittura.
Siamo subito diventati amici.
Poi il tempo ci ha portati a seguire strade diverse e, nel suo caso, anche lontane dai luoghi d'origine.
Ci sentiamo poco, vista la distanza, ma quando ci rivediamo provo le stesse emozioni: un legame particolare, la stessa empatia, un leggerci dentro comune e speciale.
Spesso la distanza divide o comunque raffredda i sentimenti, invece con Fabio questo non succede e ne sono felice.
Ora abbiamo un progetto che avevamo iniziato insieme tempo fa, più di una decina d'anni, da completare e mi stuzzica l'idea, mi riaccende una fiamma sopita dalla routine e speriamo di portarlo davvero in porto.

Grazie Fabio e grazie a tutti i miei amici.

Siete tutti speciali e nel mio cuore malgrado il silenzio, il vederci poco, la quotidianità.


Una frase mi ha colpito di un blog mentre cercavo qualche immagine relativa alla parola "amicizia" e devo dire che ben riflette e interpreta il rapporto che abbiamo io e Fabio, vero?

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai.



Nessun commento:

Posta un commento