domenica 29 settembre 2013

Analisi di un movie: Cattivissimo Me


Cattivissimo Me 




Ieri sera ci siamo imbattuti in questo cartone, lo avevo sentito nominare diverse volte soprattutto in previsione dell'uscita del secondo proprio nei prossimi giorni.

E' infatti un film d'animazione del 2010, uscito negli Stati Uniti il 9 luglio 2010 e in Italia il 15 ottobre dello stesso anno e il 13 ottobre di quest'anno dovrebbe uscire il seguito.

A vederlo così dai trailer non gli avrei dato 2 soldi e invece??? Invece mi è piaciuto moltissimo:
non troppo sdolcinato, nè aggressivo è divertente e per nulla noioso.

Poi con i minion, da me definiti gli "ovetti kinder", ma sicuramente definiti così anche da qualcun altro a suo tempo, il film scorre leggero fino alla fine.

Lui è cattivo: congela la gente, se ne frega degli altri e pensa solo al suo scopo: rubare la luna.


Il suo nemico è un figlio di papà (della banca del male, magnifico l'ingresso in questa banca...) si chiama Victor ma è conosciuto come Vector... ed è sempre in pigiama hihi



Come dicevo Gru vuole rubare la Luna per fare un colpo mai fatto prima e perchè qualcuno ha rubato una piramide (incredibile) è quindi cattivo, ma poi ha i minion che lo adorano e che lui conosce uno per uno, come un buono non come un cattivo.




E la sua mamma? All'inizio sembra quella che ha scatenato la cattiveria in Gru, ma poi è quella che gli dice che Lui è un bravo genitore forse migliore di lei e la troviamo a leggere fiabe alle tre bimbe.



Delle 3 orfanelle che dire? Inglobano le figure dell'infanzia: ingenua e coccolosa di Agnes, ribelle e maschiaccia della tipa col berretto sulla testa e quella dei bambini più grandi che hanno consapevolezza di ciò che li circonda ed esperienze che li hanno fatti crescere in fretta.




Lui con loro scopre un lato di sè tenuto represso per tanto tempo e nella storia che scrive loro alla fine c'è tutto questo e molto di più: la promessa di una vita insieme, di un impegno ufficiale, di amore.

 


Qui qualche immagine del film e poi la trama della coming soon e i link a cui potete attingere per maggiori informazioni!


Lo consiglio a tutti e per chi può consiglio il sequel che sarà sicuramente all'altezza.


Ecco la trama del film della coming soon:

Trama del film Cattivissimo Me:
In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.


Qui potete trovare delle informazioni

http://www.primissima.it/cinema_news/scheda/cattivissimo_me_2_-_spot_italiano/

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=47712&film=Cattivissimo-Me








Nessun commento:

Posta un commento