mercoledì 10 ottobre 2012

Consigli utili

I pannolini


Ciao a tutte,
chiunque di voi sa benissimo quando siano indispensabili i pannolini soprattutto nei primi anni di vita e quanto, per noi mamme lavoratrici, siano un valido aiuto!

Perchè, come ben sapete, esistono anche i pannolini da riutilizzare. Io ci avevo pensato, ma ahimè lavorando e portando il bimbo al nido come si fa? Il nido, sicuro, non li accetterebbe oppure sì, ma poi ce li darebbero a noi da pulire e lavare :( e a casa? Dovremmo avere una super scorta e star sempre lì a lavarli... A me sembrano una buona proposta per chi se la sente e ha del tempo da dedicarci, limitano i danni all'ambiente, sono ormai all'avanguardia e i costi cono davvero ridotti rispetto a quelli dei pannolini tradizionali, per ora io non ne farò uso e attendo con impazienza che il piccolo di casa impari a usare tazza o vasino....

Quindi parliamo dei pannolini usa e getta:
1) fate attenzione alla sensibilità della pelle del vostro bimbo e quando acquistate i primi pannolini non acquistatene subito una carellata, ma provateli in modo da vedere se la notte reggono, se la pelle del bimbo non si arrossa, se quando fa la popò questa non straripa...
2) scegliete con cura il rapporto qualità/prezzo attraverso dei test e delle verifiche. Non sempre un pannolino carissimo è sinonimo di ottima qualità, io ad esempio uso i Chicco e vado benissimo inoltre costano davvero poco. Ho provato anche i sole e luna della pampers, costano più dei chicco ma sinceramente valgono molto meno... Pannolini della Coop sono buoni ma ad esempio non mi reggevano la notte, diversamente dai Chicco. Ora, che Alberto è più grande ho provato anche quelli Bennet e sono buoni anche questi. Gli Huggies sono anch'essi ottimi, i Pampers Progressi anche e anche i Baby Dry.

Vedete voi insomma, io sono dell'idea che per i pannolini è meglio non spendere troppo, ci sono anche quelli dei discount, che ad esempio usava la mia vicina, e a sua detta erano davvero buoni.

Come vedete ognuno riesce a trovare il suo, l'importante è che svolgano il loro ruolo e non diano fastidio alla pelle delicata del vostro cucciolo!

Un abbraccio



Nessun commento:

Posta un commento