giovedì 1 novembre 2012

Oggi parliamo di...

Festa di tutti i Santi!!!


Oggi tutti a casa, una giornata da trascorrere in famiglia visto lo stato di salute generale...
Ma come siamo stati bene!
Tra i soliti capricci, le sgridate, i giochi, gli abbracci e le coccole stare insieme a mio marito e ai miei bimbi non ha prezzo!
E poi il tempo? Una giornata magnifica in grado di trasformare l'umore più nero in un sorriso!

Grazie per questa bellissima giornata e auguri a tutti, qualunque nome portiate, perchè lassù c'è qualcuno che si chiama proprio come voi e nella sua vita breve o lunga che sia stata ha fatto tanto per migliorare lo stato di ciò che gli stava intorno.

Lo penso e me lo ripeto spesso: per cambiare il mondo occorre cambiare prima noi stessi e quello che abbiamo intorno. A piccoli passi si fanno i grandi cambiamenti!

Questa festa deve ricordarci che ognuno di noi può migliorare basta non rinunciarci mai, infatti la vita di ogni santo è particolare e speciale e racconta un po' delle nostre. Pensate a San Francesco a com'era e a come è diventato!
Io vorrei aspirare alla santità, ma  un po' mi spaventa e un po', lo so benissimo sono troppo egoista, vanitosa e attaccata alle cose della terra per diventarlo, ma intanto provo a smussare i miei angoli e a attuare i consigli che mi danno le persone che mi vogliono bene, a chiedere la dolcezza ad esempio nelle mie preghiere, la pazienza coi miei figli e al lavoro e soprattutto la capacità del perdono. E' un cammino faticoso, lo riconosco, ma poi il premio sarà davvero altissimo!

Auguri a Tutti!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento