giovedì 6 settembre 2012

E il papà?

Un aiuto in più che deve essere concreto, però!


Un papà deve esserlo in toto. A mio parere, infatti, si pretende che una donna lavori, si occupi della casa e dei bambini, di essere una brava cuoca, lavandaia ecc...
Lo stesso va chiesto a un uomo e, in taluni casi, va preteso. Sì avete letto bene: PRETESO.
Ormai sono poche le coppie in cui la donna può fare solo la casalinga, i soldi sono una necessità in questo periodo di crisi e se non si lavora in due non si arriva davvero a fine mese. E allora perchè dobbiamo sobbarcarci noi ogni fatica? Se si dividono i compiti migliora tutto. Noi siamo meno stanche e stressate, lui comprende cosa significhi doversi occupare di altro e se non è stupido sa dare valore anche a questo. Tutto ciò rafforza la coppia, ci unisce perchè ognuno, ogni giorno, si mette nei panni dell'altro affronta gli stessi imprevisti, si fa carico degli stessi impegni.
Per cui chiedete una mano al vostro compagno, senza farvi problemi,vedrete che sarà ben felice di poter condividere con voi le incombenze di ogni giorno perchè i benefici saranno davvero tanti e crescerete insieme.

Io sono fortunata, mio marito è una persona straordinaria, mi aiuta e supporta in tutto. Mi consiglia, sostiene, inoltre sa cucinare, stirare, fare le pulizie e in più, ed è quello che conta davvero, per i nostri bimbi è anche un bravo papà benchè non sia privo di difetti perchè di perfetto c'è solo Dio.

Non so come farei senza di lui, davvero, lo dico senza retorica.

Guardatelo qui mentre si fa una foto col nostro ultimo cucciolo in braccio, non fanno tenerezza?

1 commento: