sabato 8 settembre 2012

Mamme e lavoro

Quando il lavoro non piace


Il lavoro è importante, si dice anche che nobiliti l'uomo e se ci pensate, siccome passiamo in azienda la maggior parte della giornata dovremmo anche desiderare di occuparci di qualcosa che davvero ci appassioni.
E' vero, non è facile, soprattutto per certe mansioni e, in taluni casi, che a volte diventano troppi, per l'ambiente stesso.

Se il vostro lavoro non vi soddisfa cercate di cambiarlo, so che è difficile in questo momento di crisi, ed è ancor più difficile per una donna mamma, ma provateci: inviate cv, andate nelle agenzie interinali. Poi provate a fare dei corsi su argomenti che vi piacciono anche se non inerenti all'ambito in cui lavorate attualmente potrebbero servirvi per il settore dove vorreste lavorare davvero,  Io ad esempio ho iniziato un corso di inglese online free su www.englishtown.com, mi mandano ogni giorno una mail che mi rinfresca la memoria!

Vi consiglio anche di fare gruppo con le colleghe/i, non isolatevi, rendetevi almeno piacevole il "soggiorno". Io e le mie colleghe siamo in accordo tra di noi e ci appoggiamo l'una con l'altra dicendoci le cose apertamente quando qualcosa non va. Ci rispettiamo e ci sosteniamo: sempre!

E poi non dannatevi, non serve a nulla esaurirvi se poi, per di più,  non ne avete neppure un riscontro, che può essere anche un semplice grazie, e c'è chi fa molto meno di voi e vive beato. Prendete spunto da questi e vivete allo stesso modo, se non dicono niente a loro, perchè dovrebbero dirlo a voi? ( a meno che non siano paraculati e allora nulla si può ;) )

Pensate che lavorare vi serve: per la vostra famiglia, per la casa che avete comprato o per comprarvene una, per i vostri figli, per dar loro e a voi stesse un futuro migliore. Pensate positivo, insomma. Per lo meno andrete al lavoro più tranquille e all'uscita sarete ancora più felici di tornare a casa!



Nessun commento:

Posta un commento