mercoledì 5 settembre 2012

Giornata tipo

Come tutte le mamme sveglia all'alba: 6.30, con anteprime durante la notte per esigenze varie dei pargoli tra cui cibooooooooooooo.
Quindi corsa alla materna o al nido e al lavoro dalle 8.00 circa sino alle 18.00 con pausa di un'ora.
Poi si torna a casa si prepara la cena, si prepara per il giorno dopo, si porta i bimbi a nanna e poi tutto ricomincia.

I miei consigli:
1) preparatevi cosa indossare la sera prima di andare a letto ( per avere spunti potete consultare il mio blog: www.imieioutfit.blogspot.com e lasciarmi i vostri commenti). In questo modo risparmierete tempo l'indomani e potreste pensare di posticipare anche l'orario della sveglia ;)
2) preparate la roba per l'asilo sempre la sera dopo cena: scegliete la merenda, controllate che nello zaino non ci sia qualcosa in putrefazione, scegliete già cosa gli metterete addosso così da non avere sorprese il giorno dopo;
3) ritagliatevi un attimo per voi: qualcosa alla tv, un libro, una rivista, la lettura del vostro blog preferito :) Un momento solo vostro da cui però possiate essere interrotte in qualunque momento perchè coi bimbi è così. Se l'urlo "mamma maaaaammmmaaaa" riecheggia in casa è un interrupt non mascherabile...
4) parlate con il vostro compagno. Parlate anche di cose futili ma parlate. Perchè coi bambini a volte si dimentica che, come prima cosa, si è una coppia. Parlate a cena di quello che volete, ma anche prima di coricarvi. Ricordatevi che lui c'è e ha bisogno delle vostre attenzioni anche minime, così come voi avete bisogno di una sua carezza, un suo sorriso, un suo abbraccio.

E siccome sono già le 21.30 mi sa che anch'io devo salutarvi.
Un abbraccio forte forte!

Nessun commento:

Posta un commento