domenica 28 aprile 2013

Mamma... Nanna Mamma... Pappa

Prima della nanna


Ciao a tutte/i,

il momento tra i peggiori della giornata è la messa a letto dei miei bimbi. A distanza di tempo non riusciamo ancora a trovare la quadra: abbiamo provato ad anticipare l'ora, a posticiparla, a mettere un cartone soporifero, a farli correre fino allo stremo... ma niente!
O uno o l'altro sopravvive e quindi a noi tocca coccolarlo fino a che il sonno non abbia il sopravvento o su di lui, o su di noi :)
Alberto sta iniziando a parlucchiare e prima della nanna vera e propria, prima cioè che il sonno lo rapisca ha raptus di rotolamento nel letto da una piazza e mezza destinato a suo fratello (perchè nel lettino non c'è verso di farlo dormire...) di carezze o più di frequente di patoni sulla mia povera faccia che tutto sopporta... A parte le ditate negli occhi che anche se chiusi non sono piacevoli... Poi mi dice: Mamma Pappa! Si toglie di botto il ciuccio e aspetta, tipo qualche centesimo di secondo, il biberon che se non arriva subito dopo, scatena ululii di fastidio! Ma io ormai sono prontissima il biberon di succo e biscotto granulato ( con un buon quantitativo di acqua per allungarlo) è già lì in attesa e quindi bevuto quello si secca.

Il problema è Francesco che invece fa fatica ad addormentarsi e poi anche la notte se si sveglia piange e vuole che uno di noi gli stia vicino, a parte poi svegliarsi pure l'altro che vuole solo me accanto e quindi, potete immaginare le nostre nottate!

Mamme e Papà consoliamoci a vicenda arriveranno presto i momenti in cui dormiranno fino a mezzogiorno e noi faticheremo a svegliarli per il pranzo!

Un'idea per arrivare sino a quel momento alternativa alla canna del gas o al grappino? La scarpa del papà dopo la partita a calcetto!!!




Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento