martedì 16 aprile 2013

Bombe alla maratona di Boston


Usa, bombe alla maratona di Boston.
Almeno tre morti. Fbi: "Attacco terroristico"
Obama: "Chiunque sia stato pagherà"

(Da La Repubblica)





Oggi volevo parlarvi della mia mattinata di ieri trascorsa al Patria (l'asl della mia città) con Alberto, ma stamattina quando mi sono alzata e ho visto il tg aprirsi con questa notizia non ho potuto fare a meno di pensare: "Ma come possiamo ucciderci così tra di noi???"

Posso quasi concepire l'omicidio tra soldati, quando c'è di mezzo la sopravvivenza, la legittima difesa, ma qui  mi dite cosa c'era di pericoloso in persone che corrono???
Perchè si colpiscono sempre gli innocenti? Perchè è più facile, giusto? 
Perchè è più semplice fare del male a chi non può difendersi o a chi non è pronto per farlo.

E non c'è coraggio in questo solo l'esatto opposto: si è dei vigliacchi.

Prego per le persone coinvolte, per i loro familiari, per chi li ama. Prego per chi è salito in cielo in una giornata che avrebbe dovuto essere di festa.
Prego anche per chi ha messo in atto questa strage e per chi li sta cercando. Perchè i primi si pentano davvero e possano costituirsi e i secondi possano trovarli e fare giustizia.

E prego perchè fatti del genere NON si ripetano MAI più impegnandomi in prima persona insegnando ai miei figli la Pace, non quella degli uomini, ma quella di Dio.

Un abbraccio,




2 commenti:

  1. Brava Caterina, ma io non prego per le persone che hanno compiuto un tale gesto. Per me non sono persone, non si pentiranno mai, ma dovranno renderne conto a Dio prima o poi. Mi interrogo sempre sul perché vengano colpiti innocenti e allora prego per coloro che subiscono un tale dolore. Piero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io capisco appieno le tue ragioni, ma Gesù dice di pregare per i nostri nemici e questi ben li rappresentano, inoltre penso sempre se uno di questi fosse mio figlio o mio fratello/sorella, non vorrei vederlo redento, pentito, tornare una persona buona? Penso di sì e che farei di tutto per questo.

      Elimina