domenica 27 aprile 2014

la mia cucina: Crepes con gli asparagi!

Crepes con gli asparagi



Ciao a tutti!

Oggi Vi propongo una ricetta semplice che si può preparare anche il giorno prima e che non richiede una cottura lunghissima, anzi.

Sono le crepes con gli asparagi, ma in realtà potete riempirle con quello che preferite.

  1. Preparate la pastella per le crepes e mettetela a riposare nel frigorifero per almeno mezz'ora se non di più. Io se non ho tempo la lascio a riposare il tempo che impiego per preparare il resto.
  2. Lavate gli asparagi e mettete a sbollentare le punte che sono le più morbide (i gambi si possono usare per un risotto ad esempio, per cui non buttatele);
  3. Preparate la besciamelle in base al numero di crepes che volete realizzare.
  4. Preparate il necessario per il ripieno: io ho tagliato del prosciutto crudo, della mozzarella e dell'altro formaggio;
  5. Grattuggiate del formaggio tipo grana o parmigiano;
  6. Terminato tutto quanto accendete il forno a 200 gradi;
  7. Prendete una teglia e mettete la besciamelle;
  8. Preparate una crepe per volta e riempitela del ripieno con un po' di besciamella e due o tre punte di asparagi quindi ripiegatela e mettetela nella teglia;
  9. Continuate così finchè non avete riempito la teglia; Se non ci stanno tutte in una usatene un'altra ;)
  10. Cospargete le crepes della besciamella rimasta e di formaggio grattugiato;
  11. Mettete in forno a 200 gradi, 10 minuti bastano per far sciogliere la mozzarella dentro e potete far cuocere ancora 5 minuti grigliando la superficie.
Ecco la foto delle mie: non è una foto bellissima ma erano buone ;-)

Un abbraccio!



3 commenti:

  1. Oddio devo assolutamente provarle! io adoro gli asparagi!
    twitter//instagram //lookbook //facebook //bloglovin

    SMILE'S AVENUE

    RispondiElimina
  2. adoro glia asparagi, che delizia, la proverò!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che buone! E' da tantissimo che non preparo piu' delle crepes...mi hai fatto venire voglia!

    RispondiElimina