martedì 16 ottobre 2012

oggi parliamo di...

Le cerimonie a cui dobbiamo partecipare!


Domenica scorsa siamo andati al Battesimo di una bimba meravigliosa: Aurora.

Qualcuno di voi dirà che queste cerimonie sono noiose e quasi un peso perchè "obbligatorie", ma io non la vedo così.

Per me è un'occasione per rivedere le persone con cui sono cresciuta, con cui ho condiviso tantissimo e che lavoro, famiglia e impegni vari non mi permettono di frequentare quanto vorrei, anzi spesso le incontro solo in questi momenti!

Allora per me è bellissimo andare a compleanni, Battesimi, Matrimoni & c. e lo è anche per i miei bimbi che possono giocare con altri bimbi della loro età e, tenendosi compagnia a vicenda, ci permettono di scambiare quattro chiacchiere con i nostri "vecchi" compagni di avventure!

In ogni caso sono dell'idea che avendo una famiglia è meglio privilegiare gli incontri dove tutti possano divertirsi e quindi eventi che coinvolgano anche i bambini, le cerimonie tutte pi pi pi pi pi che cioè privilegiano la forma al contenuto quando si ha dei terremotini come me, non vanno molto bene, per cui, magari si partecipa alla cerimonia in chiesa e poi si torna a casa se ci è concesso. Se invece, come in certi casi, la nostra presenza è obbligata cerchiamo di far buon viso a cattivo gioco e di sederci accanto a chi conosciamo ad esempio o a chi sembra sperso come noi davanti a tutta quella parata.

In ogni caso si può stare bene e prendere quello che c'è di buono in questi eventi e che, ad esempio, per me è uscire un po' dalla routine quotidiana, assaggiare qualcosa di speciale e potere stare con chi amo ed ogni momento diventa unico e prezioso.

A questo proposito vorrei ringraziare Mara e Andrea per averci invitato e tutti i presenti perchè malgrado ci vediamo poco e con alcuni davvero pochissimo, sono persone eccezionali e meravigliose che ammiro molto!
Ecco una carellata di immagini:







Un abbraccio a tutti col cuore!






Nessun commento:

Posta un commento